Your Voice Your Choice

Sei giovane e vuoi far sentire la tua voce? Partecipa allo Scambio culturale in Estonia sulla cittadinanza attiva dei giovani dal 13 al 19 ottobre 2017!

Quando: 13-19 ottobre 2017 (12-20 ottobre sono giorni di viaggio)

Dove: Tammispea, Vihasoo, Estonia

A chi è rivolto: 3 giovani dai 16 (preferibilmente maggiorenni) ai 29 anni

Paesi partner: Estonia, Italia, Francia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Macedonia, Polonia

Titolo del progetto: Your voice Your Choice

Descrizione del progetto

Il progetto “La tua voce – la tua scelta” è un training course che vedrà la partecipazione di  49 giovani di 7 diversi paesi europei (Francia, Repubblica Ceca, Estonia, Italia, Polonia, Macedonia e Bulgaria), in merito alla tematica della cittadinanza attiva e della partecipazione dei giovani a processi di inclusione sociale e culturale.

Il progetto composto da 3 fasi principali, avrà luogo in Estonia  dal 13 al 10 ottobre (seconda fase) e prevederà l’utilizzo di attività educative non formali in un ambiente culturalmente diversificato. I giovani discuteranno in modo partecipato su buone pratiche di coinvolgimento giovanile alle attività sociali e culturali dei propri paesi, per costruire un dialogo strutturato con i rappresentanti politici e la comunità, influenzando il processo decisionale e dando voce alle idee dei giovani.

Tra le metodologie utilizzate per il progetto, non mancheranno workshop, open space e discussioni. Le attività di apprendimento saranno integrate da visite e incontri con rappresentanti del Parlamento, presso il punto informativo europeo e il Comune di Tallinn.

 

Nell'infopack troverete maggiori informazioni:

Download
INVITATION KA3 Your Voice - Your Choice.
Documento Adobe Acrobat 301.1 KB

Condizioni economiche

  • Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota progetto: 70 euro di cui 20 euro come quota iscrizione annuale ad Iniziativa Democratica + 50 euro di quota progetto. Chi è già iscritto per l’anno in corso, non deve ripagare l’iscrizione. La quota va pagata solo se selezionati

 IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.