Dove: Riccione, Italia – Croazia, Pola
Quando: Marzo o giugno 2019
KOMM MIT è un’Associazione No-profit tedesca, patrocinata da DFB (l’equivalente tedesco della FIGC) e UEFA, che organizza tornei internazionali di calcio giovanile, per favorire il multiculturalismo e l’amicizia tra i popoli, all’insegna dello sport, del fair play, del rispetto e dell’interculturalità. Il suo motto è All Together.
Per conto dell’organizzazione tedesca, l’Associazione Italiana Iniziativa Democratica cerca giovani interessati a diventare volontari per i tornei giovanili internazionali organizzati da KOMM MIT. I tornei avranno luogo in Italia, a Riccione, e in Croazia, a Pola.
I volontari dovranno ricoprire il ruolo di aiuto commissario di campo, che consiste principalmente nel fare da interprete con le squadre che non parlano Inglese. Inoltre dovranno aiutare il commissario di campo nel controllare le distinte, provvedere alla regolarità delle partite, registrare i risultati delle partite e così via.
I volontari dovranno collaborare nella realizzazione della cerimonia di aperture e di quella di chiusura.
Il viaggio non è rimborsato, tuttavia ai volontari è riconosciuto un rimborso spese di 60 Euro per i tornei brevi, 90 euro per quelli lunghi, che verrà pagato in contanti l’ultimo giorno del torneo. Prevista la firma di un contratto
ITALIA:
CROAZIA:
Per partecipare è necessaria l’iscrizione a Iniziativa Democratica, pari a 20 Euro ad anno solare. Chi è già iscritto NON dovrà ripagare l’iscrizione.
La KOMM MIT rilascerà, su richiesta, un certificato di partecipazione, che vale ai fini dei crediti formativi per le attività extracurriculari (scuola superiore). Questo certificato può essere inserito nel proprio CV.
codice fiscale: 93133110424 - EU PIC code: 919191110 - info@iniziativademocratica.org
Ancona - ITALIA