Scambio culturale in Lussemburgo su interculturalità e teatro dal 20 al 29 Luglio 2017

Quando: dal 20 al 29 Luglio 2017

Partecipanti: 5 da ogni paese (Lussemburgo, Macedonia, Repubblica Ceca, Italia, Polonia, Estonia)

Titolo del progetto: Our life’s a Theater

Dove: Differdange, Lussemburgo

Descrizione del progetto

“Our Life’s a Theater” è uno scambio culturale innovativo che si terrà a Differdange, Lussemburgo.

L’idea di questo seminario si è sviluppata dall’ultimo training organizzato a Gennaio 2016, dopo una lunga discussione sull’interculturalità e i problemi sociali che l’unione europea si trova ad affrontare in questo momento di crisi.

Lo scambio darà l’opportunità ai giovani partecipanti di migliorare le loro capacità interculturali attraverso un theater-forum.

Il theater-forum è un ottimo strumento che aiuterà i partecipanti a concentrarsi, a reagire, ad esprimere le loro opinioni e punti di vista sui vari argomenti di discussione: obiettivi di sviluppo, cambiamenti globali, cittadinanza europea, partecipazione giovanile, crisi dei rifugiati, razzismo, problemi sociali…

 

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  • I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 170 € euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  • Costi a carico dei partecipanti: 85 euro comprensivi di: Quota di associazione Lussemburhese di 30 euro; Iscrizione annuale a Iniziativa Democratica 20 euro; quota scambio 35 euro. Totale 85 euro.

 

Importante!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

 

Per inviare la candidatura:

CV con foto e lettera motivazionale in inglese o in italiano alla mail: ale2.iniziativa.democratica@gmail.com