Scambio culturale nelle Filippine sull’educazione sessuale dall’ 1 al 16 marzo 2017

 

Interessato ad un seminario volto a sensibilizzare i giovani all’uso dei condom, per prevenire la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili, come l’AIDS, Sifilide, ecc attraverso video, flash mob e seminari interattivi nelle scuole e nelle università ?

L’associazione Iniziativa Democratica è alla ricerca URGENTE di 2 partecipanti per un fantastico Scambio culturale nelle Filippine sull’educazione sessuale dall’ 1 al 16 marzo 2017.

Candidarsi solo se realmente intenzionati a partire e se in possesso di passaporto (o disponibili a farlo prima della partenza)

Dove: Surigao City, Filippine

Quando: dall’ 1 al 16 marzo 2017

Titolo del progetto: A sound mind in a Sound body

Paesi partner:  Belgio, Francia, Italia, Filippine, Thailandia, Vietnam

Descrizione del progetto

Il progetto di Scambio culturale è un continuum di un precedente progetto che ha avuto luogo in Thailandia nel 2016 e riguarda l'importanza dell'educazione sessuale.

Per maggiori informazioni scarica L'INFOPACK e guarda i video dei precedenti progetti a tema Educazione sessuale.

Download
Info_pack (Philippines).docx
Documento Microsoft Word 472.9 KB

Profilo dei partecipanti

  • Età 18-30
  • Inglese molto buono/ottimo
  • La conoscenza di una lingua tra Tedesco, Francese, Russo e Rumeno, sarà un punto in più ai fini della selezione. I candidati saranno ricontattati per un breve colloquio telefonico, volto ad accertare le competenze linguistiche
  • Forte interesse a partecipare attivamente alla vita sociale di Iniziativa Democratica anche dopo la fine dello scambio, condividendo le sue iniziative sui social (Facebook, Twitter, ecc…), collaborando alla selezione dei partecipanti, fungendo da delegato dell’Associazione durante gli Erasmus+ Day del proprio luogo di residenza, ecc…

 

 I partecipanti dovranno firmare un modulo di esonero di responsabilità prima di partire

Accomodation:

Condizioni economiche

  •  Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  •  I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 70% su un massimale di 1.100 euro. Spese superiori  saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota). I biglietti aerei saranno comprati dall’associazione organizzatrice.Il partecipante -prima della partenza- dovrà anticipare 200 Euro (tramite bonifico bancario). Dopo la fine del progetto, a seconda del costo della soluzione di viaggio scelta dal partecipante (NO dall’associazione organizzatrice), il partecipante riceverà i soldi indietro, o dovrà aggiungerli fino a coprire il 30% del costo del suo volo.
  • Quota progetto:  100 euro di cui 20 Euro di iscrizione annuale  (15 Euro per chi è già socio e rinnova l’iscrizione entro fine gennaio) + 80 Euro quota progetto.

     

     Quota fee prevista dai partner Filippini: 30 euro

Nella lettera motivazionale rispondere a queste domande:

 

  • Perché sono interessato AL TEMA del progetto ?
  • Quali sono le mie aspettative per questo seminario ?
  • Quale sarà il mio contributo e perché sono il candidato ideale ?