Scambio culturale in Turchia sulla leadership dal 22 al 29 Novembre 2016

Se vuoi rafforzare la consapevolezza in te stesso e superare le paure in vista di un futuro brillante e sereno, fai domanda per questo Scambio culturale in Turchia sul tema Leadership!

Quando: dal 22 al 29 Novembre 2016

Dove: Manisa (Vicino Smirne) Turchia

Titolo del progetto: ”People Follow You

Destinatari: 4 partecipanti italiani 16-30 (Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)

Descrizione dell’offerta

Il progetto di scambio culturale “People Follow You” coinvolgerà vari giovani provenienti da differenti paesi europei con l’obiettivo di promuovere buone pratiche per diventare dei futuri leader, da intendersi come guide ed imparare a farsi portavoce di un’organizzazione.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di conoscere in dettaglio il programma Erasmus plus sia per trovare altre e future opportunità all’estero sia per lavorare, in futuro, nel mondo della progettazione e della mobilità europea.

Tutto il progetto verterà sull’utilizzo di tecniche di educazione non formale quali: serate interculturali, icebreak, teamgames, groupsworks e tanto altro ancora.
A fine progetto tutto i partecipanti riceveranno il certificato Youth Pass

Serata interculturale

Tutte le nazioni sono invitate a portare del cibo tipico e a pensare ad eventuali contributi culturali da presentare durante le serate interculturali, che coinvolgeranno anche la comunità del posto.

Requisiti linguistici

E’ richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese. La conoscenza di Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Rumeno saranno valutate positivamente ai fini della selezione.

I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.

Maggiori informazioni in allegato nell'INFOPACK:

Download
People Follow You Info Pack.docx
Documento Microsoft Word 200.2 KB
Download
People Follow You Daily Plan.xlsx
Tabella Microsoft Excel 11.3 KB

Condizioni economiche

  • Budget di viaggio : 170 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota Iniziativa Democratica: 60 Euro: 15 come iscrizione ad Iniziativa Democratica + 45 come quota progetto. Chi è già tesserato non deve ripagare i 15 Euro.

 

Nota bene: Il totale dei costi a carico del partecipante deve essere bonificato sul conto corrente di Iniziativa Democratica, prima dell’inizio del progetto.

I partecipanti prima della partenza dovranno compilare e firmare un modulo di esonero di responsabilità nei confronti dell’associazione sending (Iniziativa Democratica).

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.