Dove: Saint-Étienne-la-Varenne (vicino Lione), Francia
Titolo del progetto: Our Radio
Quando: dal 13 al 21 marzo 2017
Paesi partner: Italia, Polonia, Romania, Macedonia, Francia
Destinatari: 8 partecipanti 16-30, anche se verrà data priorità ai maggiorenni, per questioni logistiche
(Si richiede almeno una discreta conoscenza dell’inglese, sono possibili eccezioni anche per chi ha una conoscenza di base)
Lo scambio giovanile “la nostra radio” riunirà giovani provenienti da vari paesi europei, interessati ad esplorare la loro personalità e la cultura europea attraverso lo strumento della radio, tramite una piattaforma radiofonica che verrà creata dai partecipanti stessi.
La radio è uno strumento che può risvegliare la creatività dei giovani, e attraverso cui discutere di argomenti seri, mostrare la propria identità culturale ed esplorare la propria creatività. La radio è pensata per la trasmissione di valori interculturali attraverso notizie, classifiche musicali e tanto altro ancora, così da arricchire il bagaglio culturale degli ascoltatori
Il programma di 7 giorni sarà composto da varie attività pratiche quali workshops dedicati a discussioni radio, storia della radio, creazione di programmi radio, improvvisazioni ecc I partecipanti discuteranno inoltre l’importanza della radio oggi nel contesto della società moderna.
I partecipanti potranno anche comunicare e interagire con la comunità locale.
E’ richiesta la conoscenza (anche basilare) della lingua Inglese. La conoscenza di Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo e Rumeno saranno valutate positivamente ai fini della selezione.
I candidati verranno contattati per un colloquio telefonico, volto ad accertare la padronanza delle lingue straniere dichiarate nel CV.
MAGGIORI INFORMAZIONI IN ALLEGATO NELL'INFOPACK:
codice fiscale: 93133110424 - EU PIC code: 919191110 - info@iniziativademocratica.org
Ancona - ITALIA