Green Mellennials

Scambio culturale in Estonia su ambiente ed ecologia dal  25 settembre al 5 ottobre 2017

Dove: Estonia, Tammispea, Vihasoo

Nome del progetto: Green MEllenials

Quando: dal  25 settembre al 5 ottobre 2017 (questi due giorni sono considerati giorni di viaggio).

A chi è rivolto: 3 giovani dai 18 ai 35 anni

Paesi partner: Macedonia, Polonia, Romania, Estonia, Italia

Descrizione del progetto

Il progetto di scambio culturale Green MEllenials è un progetto che si terrà in Estonia dal  25 settembre-5 ottobre 2017 sul tema ecologia e sostenibilità ambientale. Il progetto mira ad aumentare la consapevolezza dei giovani e delle comunità in merito all’educazione ambientale. Durante lo scambio i giovani partecipanti europei lavoreranno attraverso strumenti di educazione non formale per migliorare la mancanza di educazione in merito al problema ecologico, il riciclaggio dei rifiuti, l’inquinamento ambientale, il problema di comunicazione logistica tra  autorità locali e società civile per realizzare un piano d’azione comune e tanto altro ancora.

Attraverso la promozione della cittadinanza attiva e il confronto interculturale, il progetto GREEN MEllennials” mira quindi a sottolineare l’importanza delle pratiche di sensibilizzazione ambientale nelle aree rurali, attraverso campagne creative per ridurre l’impatto negativo causato dall’uomo sull’ambiente naturale.

Per maggiori informazioni in allegato nell'INFOPACK:

Download
INVITATION Green MElennials.pdf
Documento Adobe Acrobat 219.4 KB

Condizioni economiche

  • Budget di viaggio : 275 Euro (ìl massimale di rimborso è calcolato sempre su quella somma).
  • Vitto ed alloggio sono coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota progetto: 70 euro di cui 20 euro come quota iscrizione annuale ad Iniziativa Democratica + 50 euro di quota progetto. Chi è già iscritto per l’anno in corso, non deve ripagare l’iscrizione. La quota va pagata solo se selezionati

 

IMPORTANTE!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio. Ragazzi è assolutamente importante che conserviate tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati. Allo stesso modo, al vostro ritorno in Italia, ognuno di voi dovrà prima scansionare i giustificativi di viaggio e inviarli all’indirizzo che i responsabili vi indicheranno.