Alcuni scatti dai nostri progetti :-)

Iniziativa Democratica, fondata nel 2011 ad Ancona per volontà di un gruppo di giovani professionisti da sempre attivi nel sociale, è un'associazione composta di volontari al 100% e si fonda solo sull'attività gratuita dei soci. E, naturalmente, sul loro entusiasmo! :-)

E' un'associazione di promozione sociale riconosciuta dallo Stato italiano e come tale accreditata anche a livello europeo. 

E' apartitica, apolitica, senza scopo di lucro e ha come fine sociale la promozione della legalità, della cultura dei diritti e della solidarietà, specie tra i giovani.

Iniziativa Democratica è inoltre riconosciuta come associazione giovanile (oltre il 75% dei soci ha infatti meno di 30 anni) nell'apposito Albo della Regione Marche sin dal 2012.

Siamo una delle prime realtà italiane per numero di scambi giovanili europei ed internazionali annualmente realizzati: nel 2016 sono partiti con noi oltre 100 giovani provenienti da tutta Italia verso le più svariate destinazioni in Europa e in Asia! :-) 

Organizziamo inoltre progetti sociali e culturali prevalentemente nella nostra Regione, sui temi dell'educazione alla legalità e sulla tutela del patrimonio culturale e dell'ambiente.